Lingua Italiana Condizioni generali di vendita

1. I prezzi indicati si intendono sempre "I.V.A. ESCLUSA" e FRANCO NS. STABILIMENTO, salvo pattuizioni contrarie.

2. Qualsiasi vendita fatta dagli Agenti è soggetta alla ns. approvazione.

3. Le merci viaggiano a rischio e pericolo del committente, anche se vendute franco destino. Spetta di conseguenza al compratore fatte le dovute riserve, reclami ed azioni nei confronti del vettore per ogni mancanza o avaria, non essendo la ns. Società responsabile dei fatti accaduti dopo la consegna della merce al vettore medesimo. Nel caso di prelievo diretto con automezzo del compratore, che dovrà comunque essere espressamente convenuto, avvenendo il carico sotto il controllo del compratore stesso, o del Suo incaricato, nessuna responsabilità può essere imputata alla nostra Società.

4. I termini di spedizione o consegna, comunque e dovunque indicati, devono intendersi sempre approssimativi in relazione alle possibilità del momento. Eventuali ritardi non danno diritto al compratore a compensi, indennizzi o risarcimenti di danni diretti e indiretti né all'annullamento dell'ordine.

5. Tutti i dati tecnici, le dimensioni e le misure quantitative, i pesi teorici esposti o richiamati nelle offerte, conferme, fatture, ecc. si intendono forniti a titolo indicativo e soggetti alle tolleranze d'uso. La Puccioni Metallurgica S.r.l. potrà apportare in qualunque momento modifiche agli articoli descritti in catalogo, per ragioni di natura tecnica e/o commerciale, senza alcun preavviso.

6. Eventuali reclami per merce non corrispondente a quanto precisato nella nostra conferma d'ordine dovranno essere proposti per iscritto entro il termine di otto giorni dal ricevimento della merca a pena di decadenza.
Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato, l'obbligo della ns. Società è limitato alla sostituzione della merce non riconosciuta non corrispondente nello stesso luogo di consegna della fornitura primitiva, previa restituzione di questa al ns. indirizzo e con le medesime modalità di resa.

7. Le fatture si intendono integralmente accettate entro cinque giorni dal loro arrivo. Il compratore non può, in nessun caso, rifiutare il ricevimento della merce e deve sempre effettuare il pagamento, salvo far valere successivamente le sue ragione (Solve et Repete).

8. Oltre che nei casi di forza maggiore e negli altri previsti dalla legge, la ns. Società avrà la facoltà di recedere, in tutto o in parte, dal contratto di vendita definitivamente concluso, o in corso di definizione, qualora si verifichino, dovunque ciò avvenga, fatti e circostanze che alterino in modo sostanziale lo stato dei mercati, il valore della moneta e le condizioni dell'industria italiana. In tali casi, ed in genere quando la ns. Società receda dal contratto per un impedimento che non dipenda da fatto o colpa propri, il compratore non avrà diritto ad indennizzi, compensi o rimborsi.

9. I pagamenti delle nostre fatture devono essere effettuati con le modalità ed entro i termini pattuiti. Il mancato pagamento alla scadenza darà luogo all'addebito di interessi di mora, in misura pari al prime-rte maggiorato di cinque punti percentuali, al recupero dello "SCONTOCASSA", qualora applicato ed inteso, sempre, come "CONDIZIONATO", nonché all'addebito delle spese di ritorno e accessorie e a quelle di emissione di tratta con spese.

10. Le quotazioni si intendono aggiornate alla data della conferma d'ordine e ci riserviamo di modificarle se dovessero intervenire variazioni prima della consegna.

11. Per l'esame e la risoluzione di qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Firenze.

Pagina precedente - Previous Page